
QUIDDITCH
.png)
Brescia capitale italiana del quidditch:
Lo sport di Harry Potter
Nel fine settimana dell'1 e 2 aprile la leonessa si appresta a diventare la capitale italiana di uno degli sport più originali degli ultimi anni, nato dalla penna di J. K. Rowling per la celeberrima saga di Harry Potter e oggi praticato da migliaia di persone nel mondo.
​
Nel fine settimana, grazie alla Polisportiva Bombarda Brixia, il Centro Sportivo San Francesco di Paola (Epas) di via Vittorio Gatti 15 ospiterà un evento nazionale dedicato a questo sport: il Lioness Bowl.
​
Ispirati da Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023, al torneo parteciperanno 6 squadre rappresentanti altrettanti luoghi di importanza storica della città (piazza Duomo, Capitolium, Castello, Vittoria Alata, biblioteca Queriniana e torre della Pallata). Un torneo fantasy, dove i singoli giocatori hanno l’opportunità di iscriversi ed essere smistati nelle squadre.
L’evento del Centro Sportivo di via Gatti coinvolgerà circa 80 giocatori, senza contare i volontari e gli appassionati, provenienti da diversi paesi europei (inclusa l’Italia) tra cui Germania, Spagna e Repubblica Ceca.




